Il primo seminario della nostra Scuola di Evangelizzazione per questo nuovo anno accademico (23-24 Novembre 2018) a Recanati (MC), Italia.
Sono entrata nella sala dove si teneva il seminario e mi ha travolto un’atmosfera che mi ha affascinata: era carica di fede e di invocazione, di urgenza e di libertà allo stesso tempo. Subito mi ha coinvolta e ho pregato con loro. Le testimonianze poi degli altri partecipanti mi hanno confermato nella esperienza della preghiera che è necessità e bellezza insieme. Abbiamo pregato non un Dio qualsiasi, ma il Signore della storia e dell’universo intero. Colui che non delude mai. Il Signore che rende possibile l’impossibile. È stato dunque un weekend intenso,
alternato da insegnamenti e condivisioni con al centro la preghiera di intercessione a cui è stato dedicato il maggior tempo. Pregare incessantemente è inevitabile per un cristiano e ancor più intercedere con forza credendo che tutto ciò che chiediamo nella preghiera l’abbiamo ottenuto perché Dio agisce sempre per il nostro meglio. Lui si compiace nell’esaudire i suoi che gridano a Lui giorno e notte.